TRASPARENZA: Questo sito non è affiliato ad alcun sito governativo. Il sito è proprietà di un’agenzia privata ed è nato per fornire assistenza a singoli individui e società nel disbrigo delle pratiche amministrative per l'ottenimento del visto d'ingresso. Puoi fare richiesta direttamente ai siti istituzionali ad un prezzo inferiore ma in questo caso senza il nostro supporto e servizi aggiuntivi. Non viene richiesto alcun tipo di pagamento per la semplice richiesta di informazioni, moduli o preventivi per i servizi offerti.

Quality Assurance (Garanzia di qualità) 

Una qualifica del Regno Unito è riconosciuta e rispettata in tutto il mondo e la qualità delle università, dei college e delle scuole del Regno Unito è notoriamente alta. Devono costantemente dimostrare che i loro corsi, insegnamento, apprendimento e strutture soddisfano criteri rigorosi affinchè gli standard di qualità delle istituzioni del Regno Unito rimangono posizionati tra i più elevati al mondo.

Il Regno Unito è leader mondiale nello sviluppo di standard di qualità e misure di controllo dell'istruzione. Molti altri paesi stanno seguendo il loro esempio nella speranza che possano raggiungere gli stesso livelli qualitativi. L’impegno verso la trasparenza e la qualità viene dimostrato pubblicando i risultati delle verifiche rendendole disponibili per la consultazione da parte di chiunque.

Le università nel Regno Unito sono indipendenti, hanno tutte il loro carattere speciale e tutte devono dimostrare di soddisfare gli elevati standard di garanzia della qualità stabiliti dal governo e dagli organismi di controllo e regolamentazione. Tutte le scuole, i college e le università che accettano studenti internazionali devono essere iscritti nel Registro degli sponsor autorizzati. Ciò significa che sono stati ispezionati, verificati e riesaminati dalle rispettive autorità di controllo.

Organigramma.PNG

(Quality Assurance Agency for Higher Education)

Le università devono costantemente dimostrare il loro standard di qualità e soddisfare criteri rigorosi, e questo è ottenuto attraverso il QAA, un ente di autoregolamentazione creato dalle stesse istituzioni del settore dell'istruzione superiore.

QAA è un organismo indipendente di controllo e montoraggio della qualità dell'istruzione superiore. Conduce analisi ed aggiornamenti delle verfiche di qualità, sviluppa punti di riferimento e linee guida per le istituzioni accademiche e conduce o commissiona ricerche su questioni rilevanti.

Il QAA è l’ente designato dal Ofs, a cui trasferisce i risultati del suo lavoro.

Ofs (Office of Students)

The Ofs è l'agenzia governativa che regola le università in Inghilterra. Ha la responsabilità legale di garantire la qualità nell'istruzione superiore, cosa che fa attraverso la QAA. I suoi obiettivi sono di promuovere gli interessi degli studenti e garantire che gli studenti ottengano un buon rapporto qualità prezzo, che gli standard di insegnamento siano elevati, che i nuovi istituti di istruzione superiore siano credibili e che le università si stiano impegnando ad incrementare il numero di studenti che partecipano a corsi universitari.

Dfe (Department of Education)

The Ofs riferisce al Dfe che è il dipartimento governativo principale per l'istruzione nel paese.

HES (Higher Education Statistics Agency)

La HES è una società a responsabilità limitata senza scopo di lucro, finanziata dagli istituti di istruzioni superiore da cui raccoglie diversi dati. Questi dati vengono elaborati e forniti sia al governo sia alle agenzie che erogano fondi a favore dell'istruzione superiore.

UKRI (UK Research and Innovation)

L'UKRI è un'agenzia governativa che fornisce finanziamenti alle università per attività di ricerca e l’interscambio, e la supervisione della sostenibilità della base di ricerca in Inghilterra.

PSRBs (Professional, statutory and regulatory bodies)

Gli organismi professionali, legali e di controllo regolano gli standard professionali e occupazionali e rilasciano le proprie licenze per praticare una specifica professione. Esistono accordi di accreditamento in modo che il curriculum di alcuni programmi specialistici di istruzione superiore (in materie quali architettura, ingegneria, medicina e diritto) sia riesaminato e approvato per il riconoscimento da parte dell'ente competente come fase iniziale della formazione professionale.

Come valutare la qualità

I rapporti QAA saranno un ottimo punto di partenza per la tua ricerca: Se desideri saperne di più sulla tua università preferita, il rapporto QAA più recente può evidenziarne i punti di forza e forse anche eventuali punti deboli.

TEF (Teaching Excellence Framework)

La valutazione TEF, dove sono disponibili, è una buona guida approssimativa per la reputazione generale di un'università nella qualità dell'insegnamento. Sebbene questo varierà da corso a corso, una valutazione TEF Gold può indicare che l'università ha coltivato una buona cultura positiva incentrata sull'insegnamento e l'apprendimento.

REF (Research Excellence Framework)

Il rating REF sarebbe di particolare interesse per gli studenti che desiderano continuare gli studi e intraprendere una carriera nel mondo accademico. La quantità e la qualità della ricerca di un'università sono indicate da: La capacità dell'organizzazione di attrarre i migliori accademici, una buona base di ricerca, ampi fondi e risorse investite nella ricerca e un ambiente favorevole alla ricerca.

Questi tre quadri - QAA, TEF e REF - forniscono tutti un po' di luce sul funzionamento interno di un'università. Queste metriche si concentrano sulla capacità dell'università di fornire un insegnamento di qualità e produrre una buona ricerca piuttosto che sui risultati e la soddisfazione degli studenti, che possono essere valutati separatamente.



I Nostri Contatti:

 Gli uffici del CAV non sono aperti al pubblico. Le visite sono solo su appuntamento.
 The CAV offices are not open to the public. Visits are by appointment only.
 Gli uffici del CAV non sono aperti al pubblico. Le visite sono solo su appuntamento.

 The CAV offices are not open to the public. Visits are by appointment only.

logo-copy-bianco.png
logo-copy-bianco.png

Contatti

Viale Monza n.10, 20127 Milano
Tel: 02 261 3077
Email: vistoinghilterra@cav.cloud

Iscrizione Newsletter

AZIENDA, SCUOLA O AGENZIA?
ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER
CAV di Steven Richard Scarll - Tutti i Diritti Riservati ©
P.I. 07040060969 | Viale Monza, 10 | 20127 Milano

Design & Development By CLAC PLUS SRL

Logo-copyright_.png
Viale Monza n.10, 20127 Milano